Pentole della SALUTE

Sono pentole di alta qualità, impiegate inizialmente dai cuochi nell’uso professionale e in seguito favorevolmente utilizzate nell’ambito domestico.

Sono fatte di Alluminio alimentare, quindi sono molto leggere e maneggevoli (1/3 del peso specifico dell’acciaio inox) e sono prodotte mediante il più recente ed innovativo trattamento G.H.A. Golden Hard Anodizing (Brevetto N. EP1207220): una speciale ossidazione anodica dura che, unita all’impiego degli IONI D’ARGENTO, conferisce a questi utensili caratteristiche biotecnologiche di estremo interesse, costituendo il segreto vincente per una CUCINA SANA che inibisce la proliferazione batterica, conservando i sapori originali dei cibi, con pentole indistruttibili.

L’argento allo stato atomico impiegato rende tali utensili altamente igienici e salutari, in quanto privi di batteri e senza cessioni da parte del metallo. Inoltre non prolificando i batteri né durante nè dopo la cottura, si possono conservare tranquillamente i cibi all’interno di queste pentole.

Si tratta di prodotti altamente innovativi e all’avanguardia che finalmente danno una risposta vera ed efficace a tutti coloro che, attenti alla salute del proprio organismo e ad una corretta alimentazione sana e spesso rivolta al biologico, sono alla ricerca di utensili da cucina che non alterano i cibi che vi vengono cucinati all’interno, perché grazie alle straordinarie proprietà dell’argento, che è il cuore di questo trattamento:

– i cibi conservano il loro sapore originale e le proprietà organolettiche;
– non si formano tossine;
– non vi è alcuna cessione;
– si evitano i noti pericoli derivanti dall’asportazione delle pellicole antiaderenti;
– si può tranquillamente utilizzare forchetta e coltello per tagliare i cibi, e pagliette abrasive durante la pulizia, senza provocare danni;
– l’antiaderenza è di gran lunga superiore rispetto all’alluminio nudo ed all’acciaio inox.

Gres da fuoco e da tavola

Pentole, suribachi, oggetti per la cucina e da tavola realizzati a mano con gres e smalti assolutamente atossici.
Cotte ad alta temperatura per ottenere particolari effetti cromatici della decorazione.
Molto resistenti, le pentole si possono utilizzare nel forno, sul fornello, sulla stufa o nel microonde.

Pentolame in pietra refrattaria

Pentole Bionatural realizzate in Spagna con un impasto di argilla rossa e pietra refrattaria e rivestite da un’invetriatura esente da tracce di metalli pesanti.
Ideali per la cucina tradizionale, naturale e biologica. Preservano le qualità nutrizionali dell’alimento. Non fanno fumo ne odori e non li assorbono dai cibi cucinati.
Molteplici forme e misure, anche piastre e piatti portate.

Taglieri, ciotole e posate in legno

Tutti oggetti monolitici realizzati a mano da legni pregiati ed essiccati naturalmente. Belli sani e durevoli.

Filtri per l’acqua potabile

Il filtro a struttura composita elimina cloro, cloroderivati e materiale in sospensione migliorando notevolmente il gusto dell’acqua.
Il kit completo di filtro, rubinetto erogatore, testata in ottone attacco rapido, rubinetto a sfera di prelievo, tubi e raccordi di connessione, si monta facilmente e ci fa risparmiare soldi e rifiuti plastici! Molto economico!

Essicatori

Apparecchiature elettriche con flusso d’aria calda, adatti per essiccare frutta, verdura, funghi, erbe ecc. e mantenere intatte le loro proprietà.
Disponibili in vari formati, sia in acciaio inox che in resina per alimenti.